Zion Louis è un nome di origine ebraica che significa "luogo elevato" o "montagna di Dio". Deriva dal termine ebraico Tsiyon, che si riferisce alla città di Gerusalemme, considerata la città santa degli ebrei. Il nome Zion Louis quindi potrebbe essere tradotto come "Louis della montagna sacra".
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Zion Louis, ma è probabile che sia stato portato in Francia dalla comunità ebraica che vi emigrò nel corso dei secoli. In Francia il nome Zion ha subito una certa popolarità a partire dal XIX secolo, anche se non è mai stato molto comune.
Oggi Zion Louis è un nome abbastanza raro, sia in Francia che in Italia, ma potrebbe essere scelto da genitori che vogliono dare ai loro figli un nome di origine ebraica con un significato religioso forte. In ogni caso, Zion Louis è un nome che suona originale e interessante, e potrebbe essere una scelta adatta per chi cerca un nome poco comune e significativo.
Il nome Zion Louis è comparso nelle statistiche italiane dei nomi di battesimo nel 2022, con un totale di 2 nascite registrate in Italia quell'anno.